Chi siamo

Chi Siamo

Fondata nel 1958 dalla famiglia d’Emilio, euracom rappresenta un punto di riferimento nel settore della bellezza e della cura del corpo. Produzione di apparecchiature con i marchi EUSONICA, EuraBody, EuraFace, EuraEpil e EuraWellness; Distribuzione Esclusiva per l’Italia dei marchi Australian Gold, Repêchage, LONDONTOWN, BAIJA Paris, Starvac Group, G5 Cellutec, HYPOXI design your body, Designer Skin, BOTANICA by Swedish Beauty, California Tan; Formazione Specialistica sviluppata attraverso Accademia Euracom dedicata a Corsi di Aggiornamento e di Specializzazione nell’ambito del Benessere e della Bellezza sono le aree principali attraverso le quali si sviluppa un business dedicato alla creazione di valori destinati a perdurare nel tempo.

I nostri valori

Da oltre 60 anni EURACOM opera nel settore della bellezza e del benessere impegnandosi quotidianamente nello sviluppo di un business fondato su valori quali SERIETA’, CAPACITÀ DI INNOVAZIONE ed ATTENZIONE alle RICHIESTE di un mercato in continua evoluzione, sempre più informato e sempre più esigente. Un impegno volto a creare partnership durature e di successo con Centri Estetici, Studi di Medicina Estetica e Centri di Fisioterapia, Centri Benessere, SPA e Luxury Hotels che decidono di supportare la propria attività con il know-how di Euracom, che offre continui corsi di formazione, e con prodotti cosmetici ed apparecchiature che rappresentano un mercato del benessere eticamente corretto e al passo con i tempi.

about-values-1.png

Qualità

about-values-2.png

Responsabilità

about-values-3.png

Efficacia

La nostra storia

Sin dai suoi esordi euracom deve il proprio successo alla capacità di intuire – con anticipo – le esigenze di un mercato particolarmente esigente, quale è quello italiano, e di riuscire a dare risposte mirate attraverso l’individuazione di partner internazionali di primissimo livello con cui stringere accordi di distribuzione in esclusiva per l’Italia ponendosi quale vero e proprio talent scout nel settore beauty.

Ecco alcune tappe fondamentali di questi primi 60 anni di storia aziendale:
1948

Il Ragionier Mario d’Emilio alla Fiera Internazionale di Milano con la precedente Società ELETTROMEDICA

1948
1958

Nascita della Società EURACOM

1958
1966

L’Ingegner Giorgio d’Emilio con il Presidente Aldo Moro alla Fiera del Levante di Bari

1966
1967

EURACOM partecipa alla Prima Edizione del Cosmoprof di Bologna e da allora, ogni anno, vi prende parte con successo

1967
1972

EURACOM, a fronte di una crescita significativa, trasferisce la propria sede milanese nella centralissima Via Cagnola

1972
1972

FAPIB , Associazione Nazionale Fornitori di Attrezzature per Parrucchieri ed Istituti di Bellezza – viene fondata nel 1972 da un ristretto numero di imprenditori, fra cui Ingegnere Giorgio d’Emilio, con la finalità di instaurare un dialogo costruttivo tra Aziende produttrici, importatrici e distributrici di apparecchiature, attrezzature e arredamenti per istituti di bellezza e per il benessere della persona, acconciatori, operatori del fitness e centri di abbronzatura indoor.

1972
1985

EURACOM lancia la nuova linea di produzione Demy Professional system
EURACOM lancia in Italia il primo apparecchio dedicato alla depilazione importando il metodo americano Blend
EURACOM lancia in Italia il primo apparecchio di mesoterapia senza aghi MESOFLASH

1985
1994

EURACOM diventa distributore esclusivo per l’Italia di ALISUN (solarium professionali di produzione olandese)

1994
1997

EURACOM diventa distributore esclusivo per l’Italia di Australian Gold (marchio made in USA leder mondiale nel settore dei cosmetici solari anti-age)

1997
2000

EURACOM diventa distributore esclusivo per l’Italia di STARVAC (azienda francese specializzata in apparecchiature per pressoterapia e trattamenti anti-age viso e corpo)

2000
2001

EURACOM, nonostante la crisi, registra una crescita costante che porta l’Azienda a trasferirsi da Via Cagnola all’attuale Via dei Pestagalli 27 - Milano con uno spazio di oltre 2.000 metri quadrati.

2001
2005

EURACOM diventa distributore esclusivo per l’Italia di HYPOXI (azienda austriaca sinonimo di dimagrimento mirato naturale e non invasivo)

2005
2013

EURACOM diventa distributore esclusivo per l’Italia di Repêchage (marchio made in USA specializzato in skin care a base di Alghe Marine)

2013
2017

EURACOM diventa distributore esclusivo per l’Italia di LONDONTOWN (nail care e nail color 9-free formula e cruelty free made in USA) e Baija (marchio francese specializzato in cosmesi naturale)

2017
2018

EURACOM festeggia i suoi 60 anni di attività vedendo la famiglia d’Emilio sempre alla guida dell’Azienda.

2018

La nostra solida e crescente organizzazione è in continua ricerca di nuove figure professionali per espandere e rafforzare la nostra rete di collaboratori, distributori e tecniche.

Comunicaci il tuo profilo personale o aziendale, dove descrivi la tua esperienza professionale passata, la tua occupazione attuale e la tua sfera di interessi. Saremo lieti di contattarti per valutare una possibile proficua e duratura collaborazione.

Consulenti commerciali su tutto il territorio nazionale
Cerchiamo professionisti della vendita con esperienza su un target di clientela composto da centri estetici, centri benessere, SPA, parrucchieri, centri medici. Si offre mandato in esclusiva sulla zona di competenza, piano di inserimento che prevede ottime possibilità di guadagno e di crescita professionale solida e duratura, numerosi corsi di formazione ed aggiornamento.

Beauty Trainer
Cerchiamo estetiste professioniste che si occuperanno della gestione di formazioni e training su cosmesi e tecnologie alla clientela e alla forza vendita. Preferibile la conoscenza della lingua Inglese. Si offre collaborazione in Partita Iva con ottime possibilità di crescita e portafoglio prodotti di qualità.

about-jobs-thumbnail.jpg

Invia la tua candidatura