Vetrina Germicida UV Usata

Vetrina con LAMPADA GERMICIDA A RAGGI ULTRAVIOLETTI per mantenere sterili oggetti vari (forbici, spazzole, ferri per pedicure).

Principio di operazione: 
Sterilizzazione a freddo attraverso irradiazione con onda corta a raggi ultravioletti. 

Il vapore di mercurio bassa pressione contenuto nella lampada, sottoposto a scarica elettrica, emette una radiazione ad onda corta che distribuisce per il 90% circa sulla frequenza di 253.7 nm, e ad alte frequenze la lampada sviluppa una luce visibile di colore bluastro. 

E’ al valore di circa 253.7nm che si sviluppa il potere germicida massimo. Una radiazione bassa è sulla frequenza di 185nm e provoca una leggera emissione di ozono con effetto deodorante. 

Azione Germicida: 

Le radiazioni ultraviolette sono letali per i microrganismi. 

La quantità di radiazione necessario per distruggere un microrganismo dipende dal tipo del microrganismo e dalle condizioni ambientali. 

La dose letale di radiazione UV per un microrganismo dipende perciò dall'intensità della fonte, dal tempo dell'esposizione e dagli altri fattori come temperatura, umidità e la forma di riflessione dei raggi. 

Il nostro apparecchio è stato progettato ed è stato costruito in modo da massimizzare l'effetto delle radiazioni e assicurare un risultato ottimale nei vari usi. È ideale per una manutenzione appropriata degli attrezzi dopo la sterilizzazione. La tabella sottostante indica i tempi necessari, espressi in minuto secondo, per la distruzione dei microrganismi. 

Riferimento USATO6
105,00 € iva esclusa
Quantità

Disponibili 2 pezzi con lampadina UV da 8 Watt e 1 con lampadina UV da 15 Watt

DATI TECNICI:

- Interruttore frontale

- Lampadina UV da da 8 o da 15W, 220 V.

- Dim.: cm 48,5 L x 29,5 P x 17 H – Peso : 7,1 kg.