EuraEpil laser D8

EuraEpil laser D8: il laser per epilazione di nuova generazione adatto ad ogni tipo di pelle.

AFFIDABILE, EFFICACE, SICURO

EuraEpil laser D8 è la risposta “made in italy” offerta da EURACOM alle estetiste che richiedono un apparecchio affidabile, preciso, progettato e costruito con l’obiettivo di garantire massima sicurezza al cliente trattato e all’operatore che lo utilizza (in ottemperanza alle normative vigenti, nello specifico alla Scheda Tecnico-Informativa n. 21b).

Le sue caratteristiche garantiscono risultati efficaci nei trattamenti di epilazione e possibilità di utilizzo su tutti i tipi di pelle e su tutte le zone del corpo. Ideale per ogni colore di pelo (ad eccezione solo di quello bianco).

Riferimento EEPILASER

LA TECNOLOGIA

Il laser a diodo sprigiona una fonte di energia che agisce in modo selettivo sul follicolo pilifero. particolarmente efficace sui melanociti dei follicoli, risulta innocua per la pelle grazie ad una “luce coerente” che non causa danneggiamenti al tessuto in quanto estremamente focalizzata sull’obiettivo. Il raggio laser è in grado di attraversare la cute e di raggiungere i pigmenti dei peli che si trovano all’interno dei bulbi piliferi causando un aumento della temperatura che provoca la distruzione delle cellule germinative del bulbo stesso. Il risultato ottenuto è quello di una depilazione progressivamente permanente, indolore e non invasiva. Le sessioni consigliate per una radicale riduzione dei peli superflui sono 8/10.

IL DIODO

Caratteristiche del diodo EuraEpil laser D8:

  • Diodo ad alta potenza da 800watt ad una lunghezza d’onda di 808nm con tecnologia Made in germany.
  • Cristallo di vetro zaffiro che guida la luce di decine di trasmettitori led generando un raggio monocromatico che raggiunge la pelle.
  • Superficie utile per lo spot di dimensioni 11x11 mm per un trattamento eseguito ad alta velocità.
  • Spot con frequenza da 50 a 300ms, in ottemperanza alle normative vigenti e alla scheda tecnico-informativa n. 21b.
  • Sofisticato sistema di raffreddamento ad acqua a 5 livelli e cristallo integrato nel manipolo che consente di operare con valori di fluenze professionali, stabilizzate, in grado di preservare l’integrità della cute e prevenire il rischio di scottature. Il tutto per garantire risultati altamente performanti e massimo confort per il cliente.
  • Manipolo dalla dimensione e dal peso studiati appositamente per garantire all’operatore massimo comfort, sicurezza e praticità di utilizzo anche in caso di trattamenti prolungati.

IL DISPLAY E IL SOFTWARE

EuraEpil laser D8 è dotato di un ampio Display grafico touch-screen a colori da 8 pollici. L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva grazie ad icone che guidano passo-passo l’operatore semplificando tutte le fasi di programmazione.

Il sistema operativo controlla il funzionamento elettronico della macchina, i programmi di trattamento in esecuzione ed i parametri di lavoro, per avere sempre la massima precisione e sicurezza.

L’apparecchio è inoltre dotato di un software di autodiagnosi sempre attivo che, in caso di anomalia, mostra immediatamente sul display uno specifico messaggio di errore entrando automaticamente in “modalità protezione” a tutela del cliente, dell’operatore e della macchina stessa.                                            

Diodo: Il nostro è un diodo Made in germany che lavora con lunghezze d’onda stabili (coerenti) che consentono massima efficacia sull’obiettivo specifico dell’epilazione garantendo al contempo la massima sicurezza. non provoca danni alla cute (bruciature, arrossamenti localizzati ecc.) grazie alla sua estrema precisione, alla sua capacità di lavorare con un’onda selettiva e costante sul bulbo pilifero e al fatto di riuscire a non coinvolgere altri tessuti e componenti organici come ad esempio l’acqua.

chiller (Refrigeratore): Circuito di raffreddamento costituito da una vera e propria unità frigo, costruito in Italia, dimensionato adeguatamente per riuscire a gestire le temperature di lavoro indipendentemente daquelle dell’ambiente circostante, anche durante i periodi più caldi. Consente al gruppo diodi di mantenere la giusta temperatura (sotto i 35°C) durante l’uso intensivo di funzionamento, garantendo nel tempo stabilità dell’energia emessa ed efficienza della sorgente laser.

skin cooler: Sistema di raffreddamento del manipolo particolarmente performante, in quanto dotato di un sistema a ricircolo dell’acqua per il gruppo diodi e per la pelle che genera un controllo automatico della temperatura. L’utilizzo risulta confortevole ed efficace anche con l’impostazione al minimo. Tramite la testina di contatto in vetro zaffiro, viene raffreddata la pelle nella zona trattata prima, durante e dopo il rilascio dell’energia laser a garanzia di massimo comfort ed efficacia.

Peso Manipolo: Manipolo laser dalle ottime prestazioni e dal peso volutamente contenuto. grazie alle sue caratteristiche costruttive, il manipolo risulta piacevolmente leggero a beneficio dell’utilizzatore e, in particolar modo, per coloro che lavorano molto, e per periodi prolungati, con questa apparecchiatura. Oltre a ciò il cavo è estremamente flessibile favorendo ulteriormente la facilità di maneggevolezza del manipolo.

Rumorosità: Apparecchiatura progettata per essere silenziosa sia in fase di utilizzo, ovvero quando il chiller è in funzione, sia quando si trova in modalità stand by.

Dati Tecnici

Tipo di sorgente laser: Array 808 nm - 800 w
Raffreddamento: Semiconduttore + Acqua Deionizzata Refrigerata con frigorifero professionale
Filtro: prisma 808 nm a contatto raffreddato
Durata impulso: da 50ms a 300 ms
Modalità di emissione: singolo o treno impulsi (max 10 impulsi sec.)
Densità energia erogata: regolabile fino al massimo di 40 Joule/cm
Dimensione prisma: 11 x 11 mm
Tensione nominale: 230 V ~
Dimensioni apparecchio
Larghezza cm 66
profondità cm. 50
Altezza cm 109
peso netto kg. 40
potenza nominale: 950 VA
Frequenza nominale: 50 ¸ 60 hz

L’apparecchiatura è progettata e realizzata avendo come obiettivo la sicurezza. prevede infatti:

  • Sistema di interblocco
  • Inserimento di una password per l’accesso al pannello di controllo
  • Abilitazione e controllo di emissione dello spot sia tramite manipolo che tramite pedale